Ha 42 anni, è nato a Cantù ma dall’età di 17 anni vive a Santa Margherita Ligure. Di cui, dice, “sono innamorato. Qui ho trovato amici e colleghi che sono diventati la mia famiglia”. Lui si chiama Loris Donola e da ben 18 estati è l’anima della più vivace realtà della movida locale: il Miami Cafè, locale “cult” della mitica piazzetta, che quest’anno diventa… Maggiorenne.
Per chi non la conoscesse, un po’ di storia: dove adesso spicca questo american ristobar prima esisteva un Pub, il “Britannia”, molto apprezzato dai giovani dei decenni ’80 e ’90. “Abbiamo dato continuità a una tradizione vincente con il costante rinnovamento di arredi e impianti audio e luci, con cocktail ricercati e con un personale scelto sempre per le doti di educazione e professionalità”.
Negli anni la creatività e lo spirito imprenditoriale di Loris hanno oltrepassato i confini della Liguria: “Da 7 anni, col mio socio, gestiamo lo Shatush di Courmayeur, un piccolo chalet che ospitava un’attività sporadica di ristorazione e che abbiamo trasformato in suite hotel, bistrot e club di riferimento nel panorama notturno delle località di montagna”.
E’ tutto? Niente affatto. “Anche quest’anno – conclude Loris – proseguirà la gestione dello stabilimento balneare del Covo di Nord Est, il Miami Beach, una spiaggia pensata per i giovani che offre aperitivi danzanti sul mare e cene a lume di candela con musica dal vivo”.
Santa Magazine ti suggerisce anche