Ha 42 anni, è nato a Cantù ma dall’età di 17 anni vive a Santa Margherita Ligure. Di cui, dice, “sono innamorato. Qui ho trovato amici e colleghi che sono diventati la mia famiglia”. Lui si chiama Loris Donola e da ben 18 estati è l’anima della più vivace realtà della movida locale: il Miami Cafè, locale “cult” della mitica piazzetta, che quest’anno diventa… Maggiorenne.




Per chi non la conoscesse, un po’ di storia: dove adesso spicca questo american ristobar prima esisteva un Pub, il “Britannia”, molto apprezzato dai giovani dei decenni ’80 e ’90. “Abbiamo dato continuità a una tradizione vincente con il costante rinnovamento di arredi e impianti audio e luci, con cocktail ricercati e con un personale scelto sempre per le doti di educazione e professionalità”.

Negli anni la creatività e lo spirito imprenditoriale di Loris hanno oltrepassato i confini della Liguria: “Da 7 anni, col mio socio, gestiamo lo Shatush di Courmayeur, un piccolo chalet che ospitava un’attività sporadica di ristorazione e che abbiamo trasformato in suite hotel, bistrot e club di riferimento nel panorama notturno delle località di montagna”.




E’ tutto? Niente affatto. “Anche quest’anno – conclude Loris – proseguirà la gestione dello stabilimento balneare del Covo di Nord Est, il Miami Beach, una spiaggia pensata per i giovani che offre aperitivi danzanti sul mare e cene a lume di candela con musica dal vivo”.

Santa Magazine ti suggerisce anche

Bar Vittoria, nuova veste per un locale da 10 e lode
Read more.
Spaghetti al cartoccio, trionfo di sapori
Read more.
Dove la carne è di casa, anche a pochi passi dal mare
Read more.
Santa Margherita Palace, quando l’hotel diventa un’icona di stile
Read more.
Cibo, musica e puro divertimento: il Covo di Nord Est
Read more.
Dove il gelato si chiama…Simonetti
Read more.
Dove qualità e freschezza sono sempre di casa: il ristorante Da Emilio
Read more.
Da architetto a…Sirena. La Via artistica di Francesca di Francesco
Read more.
Nuoto, per Simona Rossi un 2017 da incorniciare
Read more.
Dal tatuaggio al ciondolo: quando l’idea regalo è perfetta
Read more.
Piazza del Sole, bellezza a piene mani
Read more.
Langosteria, che successo lo sbarco in Riviera
Read more.

Ricevi i nostri aggiornamenti: inserisci il tuo indirizzo mail